AMY & BLAKE ..................................................... il racconto ravvicinato della storia d'amore di Amy Winehouse

Il 18 luglio prossimo esce in Italia per Chinaski Edizioni Amy & Blake di Georgette Civil e John McDonald: il discusso dietro le quinte della storia d’amore e di droga fra Amy e il marito Blake. Autrice della dolorosa ricostruzione Georgette Civil, madre di Blake, grazie al supporto di John McDonald, celebre e prestigioso autore di biografie. Un libro crudo e una ricostruzione dolorosa che non fanno sconti a nessuno. Già un Best Seller nel Regno Unito (titolo originale Letting Blake go).



Il rapporto distruttivo tra Blake Fielder-Civil e Amy Winehouse è stato uno dei più discussi e chiacchierati della recente storia della musica, documentato con eccessivo accanimento dai media di tutto il mondo, fino al suo tragico epilogo.
Di questa relazione instabile, difficile ma non per questo priva d’amore, pochi conoscono i retroscena meglio di Georgette Civil, la madre di Blake.
In questo libro doloroso e struggente, la donna per la prima volta rivela tutta la sconvolgente verità sugli eventi che hanno portato suo figlio ripetutamente in cella e la pluripremiata cantante soul verso la prematura scomparsa; una drammatica vicenda con tante colpe e altrettanti colpevoli che si è abbattuta su due giovani belli e innamorati e sulle rispettive famiglie con conseguente tragiche.
Amy e Blake è la storia di due ragazzi tormentati che si innamorano follemente, è il resoconto commovente di una madre disperata che vede il proprio primogenito e la sua celebre moglie lanciarsi in un folle viaggio verso l’autodistruzione, ma è anche un’analisi lucida e obbiettiva che non fa sconti a nessuno, nemmeno al suo stesso figlio Blake.

GLI AUTORI:
Georgette Civil è nata a Warrington, Inghilterra da padre inglese e mamma belga.
Ha tre figli: Blake, Harry e Fred.
Durante la tragica saga che ha visto coinvolti suo figlio Blake e la moglie Amy Winehouse, è stata più volte al centro di speculazioni mediatiche e illazioni. Oggi lavora in un ostello che fornisce sostegno ai senzatetto e continua a preoccuparsi per il futuro di Blake.
John McDonald è nato in Irlanda ma ora vive a Hertfordshire, in Inghilterra. Ha iniziato la sua carriera come autore di teatro prima di passare alla sceneggiatura di diverse fiction televisive. Pluripremiato autore di biografie, fra i suoi libri di successo ricordiamo "Borstal girl", "The Tearaway" e "The Boy From Treacle Bumstead".

Commenti