FONCLEA LIVE ....................................................... il primo appuntamento con lo Spring Flowers


Appuntamento martedì 29 Marzo con il concerto del duo acustico composto dalla pianista Licia Missori e Francesca Elayne Naccarelli, per la seconda volta sul palcoscenico del live – music pub romano di Via Crescenzio. Tra le atmosfere primaverili dello Spring Flowers, contenitore di eventi stagionali ad opera di FlashivE, le musiciste si destreggeranno nelle esecuzioni di celebri canzoni della tradizione pop – rock della musica internazionale, preannunciando uno show autentico ed interattivo come da tradizione.

atmosfere primaverili


















Un evento esclusivo che mirerà, anche attraverso il richiamo delle caratterizzazioni floreali, ad emozionare i presenti e condurli all’interno dell’armonia musicale generata dalla condivisione tra le interpreti. Protagonista della serata sarà, infatti, il feeling instauratosi tra le musiciste, la bionda e la mora, la prima cantante, a partire dal 2004, della band Dunwich, gruppo attivo dal 1985, considerato tra i primi gruppi symphonic metal a livello internazionale ad utilizzare una vocalist femminile. Licia Missori, invece, recentemente sul palco insieme al Maestro Giancarlo Giannini, vanta numerose collaborazioni tra cui quella con Riccardo Sabetti nel progetto dark – wave Spiral69 e quella con Ida Elena De Razza, oltre a diversi progetti di cui è portavoce, come quello pop con le Neverflowers, trio acustico, quest’ultimo, salito sul prestigioso palcoscenico del Fonclea nel marzo scorso. A scandirne il raccordo melodico e armonizzato la valenza scenografica della location, arricchendo il valore di uno spettacolo dettato, sostanzialmente, al rock e particolareggiato dall’anima metal delle musiciste. Caratterizzato a livello emotivo dall’interazione, lo show costruito risulterà indirizzato alla ricerca di coinvolgimento da parte della protagoniste del viaggio musicale attraverso i celebri successi portati in scena nella cornice della storica location della musica live in capitale.

le protagoniste

Un concerto – spettacolo di valore, messo in scena a fronte della condivisione delle sensazioni primaverili, auspicando una serata raffinata e ricca di emozione, tra il classicheggiante e il moderno, a specificare l’enfasi di uno show dal contenuto generazionale, ospitato dal celebre locale della zona Prati di Roma.

dal concerto del 2 Dicembre 2015 al Fonclea

Commenti