FONCLEA LIVE ..................................................................... atmosfere pop a suon di rock con Licia & Elayne


Appuntamento il 2 Dicembre con lo show prestigioso costruito dalle musiciste Licia Missori e Francesca Naccarelli, in concerto presso il live music pub di Via Crescenzio. Nato in relazione al progetto rock della Missori The dark side of Venus, il duo acustico mira ad emozionare gli spettatori, permettendone l'immersione totale attraverso l'armonia che andrà a crearsi durante l'esibizione.












Protagonista del live sarà proprio il raccordo melodico tra le due voci armonizzate e bilanciate attraverso l'uso del piano di Licia Missori, a stimolare l'emozione condivisa con gli spettatori, fonte primaria di energia (cit. Elayne). Uno spettacolo di valore dal contenuto innovativo (cit. Licia Missori), dunque, in cui le tradizioni musicali del passato vanno ad unirsi all'attualizzazione permessa dalla freschezza delle interpreti. Arricchendo, infatti, il contenuto dello show con alcuni apporti classicheggianti ed orchestrali, come l'intervento del glockenspiel, le due musiciste romane mireranno ad emozionare il pubblico richiamando un viaggio sensoriale che parte da molto lontano. All'attivo con molteplici progetti diversificati tra musica e teatro, Licia Missori, pianista di indiscutibile esperienza vanta un'attività live pluriennale, perfezionata dalle numerose collaborazioni, tra cui l'Omaggio a Massimo Troisi al fianco di Giancarlo Giannini, spettacolo andato in scena lo scorso maggio presso il Teatro Impero di Marsala (TP). Collaboratrice del tastierista italiano Gabriele Manzini, tra gli altri, Francesca “Elayne” Naccarelli, vanta principalmente esperienza on stage e collaborazioni a livello di palco con artisti e gruppi di genere prettamente rock, progressive o gothic.


Una serata interattiva, quella auspicata per l'evento di inizio dicembre presso lo storico tempio della musica live in capitale, a fronte di un concerto – spettacolo raffinato, a stimolare una ricercata atmosfera di condivisione con i presenti.  

Commenti