PRENDI IN MANO IL TUO MONDO-SCRIVI LA TUA VITA .......... un libro guida nato dalle esperienze


Da poco disponibile in e – book, il primo libro di Simone Sulpizio nasce dalla volontà dell'autore di dare il suo contributo all'istruzione finanziaria. Dopo aver fondato la F.E.A. (Financial Education Academy), il giovane imprenditore abruzzese ha deciso di riprendere in mano il progetto della stesura di un libro – guida inaugurato anni fa e purtroppo perso in seguito ad un guasto del pc. Redatto e pubblicato in forma di self – publishing da parte dell'ideatore dell'accademia, il libro intende fornire un affiancamento a coloro i quali vogliono avviare un progetto imprenditoriale. Facendo, infatti, frutto della sua lunga esperienza acquisita con la frequenza di corsi di formazione in veste di studente e della sua occupazione di coach aziendale, il novellino scrittore – come ama definirsi – ha voluto dare il suo punto di vista sulla situazione attuale vigente in Italia e nel mondo, identificando il problema nel troppo accademismo.











Una formazione è realmente efficace se risulta in grado di modificare le abitudini delle persone e direzionarne le scelte …..... (cit. Simone Sulpizio). Da questa considerazione parte l'analisi dell'autore, intento ad accompagnare i suoi lettori nel percorso gestionale di un'impresa e del proprio futuro, a partire dalla presa di consapevolezza delle proprie aspirazioni. Ogni cosa diventa, quindi, possibile se si è disposti a lavorare prima di tutto su se stessi e sulla propria persona, cercando di rendere ciò che ci disturba una spinta per ripartire energicamente, considerando, dunque, gli intralci sul tragitto delle mete da scavalcare. Considerando fondamentale il guidare e il non manipolare le persone, il libro diventa uno sfogo alla situazione attuale, una risposta al disfattismo circostante e all'assenza di voglia di fare, promuovendo il mettersi in proprio e la costituzione di una libertà finanziaria, input alla crescita dell'offerta occupazionale, in quanto non è tutto nero ma esiste sempre uno spiraglio (cit. Simone Sulpizio).











In simbiosi con il progetto del corso CYL (change your life), il libro ha intenzione di fornire una guida alla costituzione di una libera impresa, conseguente all'assunzione di una libertà personale, promossa anche nella partnership tra la F.E.A. e la Dream Future Eventi, accostamento gestionale partito dalla provincia adriatica e destinato a promulgarsi anche altrove.





Commenti