FREE AUDITION DAY ......................................................... l'opportunità offerta da Bussola Casting

21/06/17 FREE AUDITION DAY c/o Cinecittà Studios


In programma il 21 Giugno il nuovo appuntamento con l’evento gratuito Free Audition Day di Bussola Casting, giornata dedicata ai test d’ammissione presso l’azienda volta ad orientamento e avviamento alle professioni artistiche. Le audizioni saranno presiedute dai fondatori del marchio Enio Drovandi e Anna Maria Piva, i quali valuteranno gli aspetti e le particolarità individuali rispondenti al settore artistico e dello spettacolo mettendo a disposizione la propria professionalità.

Principale obiettivo della struttura organizzativa promotrice dell’evento è, infatti, l’assistenza ai talenti in cerca di una rotta, di un consiglio e di un indirizzo. Durante la giornata i candidati avranno a disposizione 2 minuti per mostrare il proprio talento, proponendo un monologo, un brano cantato, un accenno di sfilata o qualsiasi altra forma di espressione artistica, prima fase, questa, seguita dalla valutazione, da parte di professionisti della comunicazione e della cura dell’immagine, dei materiali di presentazione, dal proprio sito alle pagine sui social network, fornendo indicazioni affini al miglioramento della self – promotion, peculiarità, questa, su cui Bussola Casting pone l’accento. I partecipanti al Free Audition Day, tutelati indipendentemente dall’esito, dovranno munirsi della stampa di 3 foto e di 1 servizio fotografico, 1 curriculum vitae stampato e corredato da link a pagine personali sui social network ed eventuale sito web. Possibilità di accedere al mondo Bussola Casting tramite l’iscrizione a La Compagnia delle Stelle per coloro i quali metteranno in luce il proprio talento artistico e/o una passione reale soddisfacendo i canoni della commissione selettiva; opportunità di formazione, invece, per i candidati non selezionati, al fine di prepararli al successivo giorno di audizione gratuita. Questi e molti altri gli elementi che rendono la mission del marchio targato Drovandi – Piva un qualcosa di innovativo all’interno del panorama artistico e culturale anche fuori dai confini capitolini. Il concetto alla base delle pratiche del team di Bussola Casting è, appunto, quello che un artista deve essere imprenditore di sé stesso e comunicare il proprio talento in modo corretto, aspetto fondamentale in uno scenario competitivo come quello attuale, ricco di opportunità attraverso i social network e il web.

Ulteriori informazioni in merito alle attività della sede promotrice sul sito web ufficiale www.bussolacasting.it, dove saranno pubblicati, periodicamente, tutte le news relative al mondo di Bussola Casting e gli eventi pensati per far emergere il proprio talento e seguire la propria ambizione.


Imindsgroup per Bussola Casting

FlashivE 
www.flashive.com                                                                                                      

Bussola Casting – DrovandiPiva
c/o Cinecittà Studios
via Tuscolana, 1055 Roma
www.bussolacasting.it

Commenti