giovedì 19 maggio 2016

MIRABILE COSA A DIRE ................................................. la conferenza stampa il 24 Maggio a Roma


“Mirabile cosa a dire”. 


Parte da Gubbio il nuovo spettacolo Pagliai – Gassman su Francesco d’Assisi. Con un dialogo fra cardinali sulle novità del Papa


Martedì 24 maggio alle ore 12 si terrà presso la Sala Marconi della Radio Vaticana a Piazza Pia a Roma la conferenza stampa di presentazione dell’evento giubilare MIRABILE COSA A DIRE.

Si tratta di una tre giorni, il 3, 4 e 5 giugno a Gubbio, ricca di incontri e dibattiti fra studiosi, uomini di fede e giornalisti sul significato della Misericordia negli anni di Papa Francesco. Agli appuntamenti quotidiani che vedranno protagonisti i cardinali Francesco Coccopalmerio e Gualtiero Bassetti, i giornalisti Raffaele Luise e Marco Roncalli e il Vescovo di Gubbio Mons. Mario Ceccobelli, si affiancheranno percorsi formativi per i giovani, allo scopo di valorizzare gli splendidi beni culturali del Comune umbro, il più bello dei luoghi medioevali d’Italia.








Fra gli interventi più attesi il workshop su impresa e cultura dell'Avvocato Alberto Improda, diretto a stimolare il marketing territoriale dell'associazionismo locale e la lectio magistralis del Rettore della LUMSA, Prof. Francesco Bonini.
Il programma prevede che per tre serate sia rappresentato, presso il Teatro Luca Ronconi, lo spettacolo MIRABILE COSA A DIRE su San Francesco e Santa Chiara, in prima nazionale, interpretato da Ugo Pagliai e Paola Gassman, con la partecipazione di Nicholas Gallo e Ariele Vincenti e in collaborazione con la Compagnia del Teatro della Fama. 









In conferenza stampa saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, l'Assessore alla Cultura Augusto Ancillotti, il Rettore della LUMSA Francesco Bonini, il Direttore Artistico Gennaro Colangelo, e Stefano Santini, Direttore Organizzativo dell'evento con l'Associazione IDEANDOonlus.

Nessun commento:

Posta un commento