LATIN HAPPY HOUR .............................. al via la rassegna 'Tematic Happy Hour' al Ritrovo la Dolce Vita


In occasione del primo appuntamento con la rassegna dell'happy hour tematico presso il ritrovo sito nel cuore della capitale, è stato possibile interagire con l'arte cinematografica da una parte e con la musica dall'altra. Dedicata alla pellicola felliniana, infatti, la location ospitante ha permesso ai partecipanti di viaggiare attraverso il tempo e lo spazio grazie ai molteplici richiami al lungometraggio italiano con Marcello Mastroianni ed Anita Ekberg.











Ospiti della serata, ad arricchire il valore culturale dell'evento, le musiciste Licia Missori e Francesca Elayne Naccarelli, all'attivo con diversi progetti musicali, tra cui quello del duo acustico tra piano e voci armonizzate, formazione successiva alla nascita del progetto rock della Missori, quello della band The dark side of Venus. Una tastierista e l'altra cantante del gruppo, Licia ed Elayne sembra abbiano notato da subito il legame armonico tra le loro voci, decidendo di costruire uno show tutto loro, tra piano, voce con l'ausilio di uno strumento particolare, il glockenspiel. Prossime a diversi concerti, le due hanno interagito con il pubblico esplicando, innanzitutto, le dinamiche esecutive e strutturali, tra pezzi cover e riarrangiamenti originali, dando, inoltre, un lieto assaggio dello spettacolo attraverso l'esecuzione vocale di un frammento di un brano. Armonia e delicatezza le caratteristiche primarie dell'interpretazione, accattivando in tal modo il pubblico in vista dei prossimi concerti capitolini, tra cui quello del 2 Dicembre al Fonclea, auspicando show ricchi di condivisione e coinvolgimento, frutto di un'esperienza mista tra live e preparazione in studio.

Licia Missori

Francesca Naccarelli











Uno spettacolo di valore, quello costruito dalla pianista e dalla cantante, dichiaratesi propense ad un'emozione condivisa con gli spettatori, fonte indiscutibile di energia (cit. Elayne), a decretare l'andamento di uno show basato su piano, glockenspiel e voci armonizzate dal contenuto innovativo (cit. Licia Missori).

Licia & Elayne

Commenti