domenica 15 febbraio 2015

FONCLEA LIVE ..................................................................... Atmosfere surreali e pop con le Neverflowers


Andrà in scena il 3 Marzo presso il live – music pub di via Crescenzio il concerto delle Neverflowers, trio femminile acustico della capitale, progetto musicale nato nella primavera del 2012, in cui vanno a fondersi miscele pop e di musica classica, ispirazioni oniriche e poesia, emozioni e sensazioni toccanti.  Mirando a stimolare il lato sensoriale dell’ascoltatore al fine di condurlo in un viaggio a contatto con l’arte, la formazione capitolina  è il risultato dell’incontro tra tre donne e le loro anime nell’intenzione di allestire uno show delicato ed accattivante, attraverso la relazione tra gli intrecci sonori e le trame melodiche.


















Risultato dell’incontro tra tre donne e delle loro anime, Neverflowers è un progetto elegante e visionario con ispirazione surrealista, come dal nome stesso “i fiori che non esistono” a lasciar intendere la ricerca delle emozioni nascoste o sopite da parte delle tre musiciste, Licia Missori al piano, Fabrizia Pandimiglio al violoncello e Valentina Spreca alla voce. 


















La loro è musica che viene dalla stessa sorgente del sogno e della fiaba, esprimendosi attraverso melodie ampie ed orecchiabili, strutture pop interpretate con la profondità della musica classica nel susseguirsi di un concerto – spettacolo in cui si intervalleranno anche parti recitate e momenti di condivisione nel viaggio oscillante tra passione e delicatezza, in cui la luce è l’altra faccia dell’ombra.


Nessun commento:

Posta un commento