FINANCIAL EDUCATION ACADEMY ................... nuova risorsa per la formazione finanziaria


Nata da un'idea del giovane imprenditore abruzzese Simone Sulpizio, l'accademia di educazione finanziaria (F.E.A.) pone le sue fondamenta sul rapporto diretto con il cliente, tutelandolo e accompagnandolo nel rispetto dei suoi affari. La crescita personale e l'istruzione finanziaria sono gli obiettivi principali a cui si punterà nei corsi organizzati, durante i quali verranno messi a disposizione dei partecipanti anche il coaching individuale, il buisness plan e la consulenza aziendale. Per istruzione finanziaria non intendo né una materia accademica né una pratica altamente complicata ma soltanto conoscenza e competenza indispensabili per la gestione del denaro (cit. Simone Sulpizio).
Simone Sulpizio








I traguardi da raggiungere nella vita di ognuno sono molteplici e l'accademia in questione si impegna ad agevolare i clienti nel raggiungimento dell'obiettivo di aiutare il prossimo, facendogli acquisire una maggior consapevolezza di sé, considerando l'altruismo un passaggio fondamentale dell'esistenza umana. A tal fine, intorno alla metà del mese di dicembre, la F.E.A aprirà le porte a tutti gli interessati con il CYL, corso di formazione e approfondimento presentato dalla Dream Future Eventi e tenuto nella provincia adriatica di Pescara, a Montesilvano. Nato con l'intento di fornire strumenti utili e realmente provati, il suddetto appuntamento mira alla crescita individuale, da raggiungere con l'aumento dell'autostima personale e con una corretta istruzione finanziaria.


Obiettivo primario della F.E.A. è, dunque, rendere l'individuo libero dai condizionamenti ed autosufficiente nella gestione del proprio patrimonio, da sfruttare a proprio favore, argomento che sarà affrontato in un percorso ampio e completo inizialmente nelle giornate del 14 e 15 dicembre 2013. Quello che manca nel nostro Paese e anche nel resto del mondo è la cosiddetta cultura del rischio, il timore cioè di buttarsi in un progetto giovane e provare nuove esperienze, tematica che il team della F.E.A. approfondirà tentando di scavalcare le convinzioni comuni durante le giornate formative dedicate ai circa 12 corsi.

Per saperne di più:
http://www.fea-academy.it/corso-cyl-change-your-life/




Commenti