lunedì 2 settembre 2013

ROCK OF AGES .................................................. amore e musica da Broadway a Los Angeles


Diretta da Adam Sandler nello scorso anno (2012), la pellicola costituisce l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical rock di Broadway con un cast corale e di stelle della settima arte, tra cui Tom Cruise, Paul Giamatti, Mary J. Blidge e Catherine Zeta – Jones. Un film ricco di musica e di ideali personali e collettivi, accanto ai valori dell’individualità dei protagonisti, immersi in un sottofondo amoroso e passionale. Tema iniziale del viaggio della protagonista, alla ricerca di una vita migliore, un percorso che passerà per alti e bassi, motivato, però, da un tema costante: l’amore per il rock.

Sherrie: la sognatrice
Sherrie Christian, interpretata dalla giovanissima Julianne Hough (classe 1988), parte per Los Angeles nel tentativo di realizzare i suoi obiettivi, entrando da subito a contatto con il co – protagonista Drew Boley, interpretato da Diego Boneta, il quale riuscirà a farla entrare nello staff del Bourbon Room, famoso locale della zona. Un sogno che diventa realtà per la ragazza, visibilmente emozionata, denotando nel film anche le particolarità dello stupore e del sogno, ancor più visibili dal momento in cui apprende che Drew aveva composto una canzone dopo il loro incontro. Amore e musica sono temi perfettamente in simbiosi e in relazione in tutto il film, percorsi attraverso le atmosfere quasi surreali della zona di Hollywood, una ricca tematizzazione di rock'n'roll marcata ancor di più dalle esibizioni della rockstar Stacee Jaxx (Tom Cruise) con gli Arsenal, accanto all’assunzione del ruolo di musicista del carattere protagonista maschile, il quale sorprenderà di nuovo tutti, riuscendo a salire su quel palco che gli incuteva tanto timore.
Sherrie & Drew




Stacee la leggenda








                          
Finalmente sul palco: Insieme
-Sherrie e Drew-

Le difficoltà legate ai finanziamenti per il Bourbon e quelle correlate ai tentati soprusi della classe dirigente, rappresentata dal sindaco Whitmore e dalla moglie Patricia (Catherine Zeta – Jones), sembrano non arrestare i nostri personaggi, motivati a lottare per mantener vivi il rock, la musica e l’amore.


Nessun commento:

Posta un commento