mercoledì 11 luglio 2012

S.P.Q.R. alla festa patronale di Montesilvano



Il 9 luglio, nella piazza della chiesa di Sant’Antonio a Montesilvano, viene allestito un palco che ospita a partire dalle 21,30 l’esibizione del gruppo S.P.Q.R., in occasione della serata conclusiva della festa patronale.
Attraverso un viaggio musicale che spazia dal soul al rock, passando per il pop, la band unitasi circa quattro mesi fa e composta da ragazzi del pescarese, riesce a divertire il pubblico, emozionandolo intensamente. Tra i brani eseguiti, tutti celebri successi della musica internazionale, è possibile ascoltare pezzi degli Aerosmith, di Tina Turner, dei Queen, di Anouk.

L’elemento che più spicca dal concerto è indubbiamente la duttilità vocale di Flora Mincarini, la quale riesce con l’innalzamento o abbassamento di volume e variazione di tono a eseguire i brani proposti in modo doveroso con il costante accompagnamento di Marco Ciancetta al basso, di Stefano Biondi alla tastiera, Saverio Siciliani alla batteria e Marco Di Ciano alla chitarra. Bravi nel ripercorrere il suono costitutivo dei pezzi, traendone emozioni stimolanti per tutto il pubblico presente, gratificato dall'impegno con cui i giovani artisti costruiscono l'esibizione.
In definitiva, nonostante la qualità audio sia talvolta disturbata e i musicisti debbano ulteriormente intensificare il proprio assetto di band, viste le premesse e la soddisfazione degli spettatori, la serata può considerarsi positiva e ben riuscita.




Nessun commento:

Posta un commento