GAIA RIVA...............Il nuovo album



“Tutto cade-parte 1” (2011)

Secondo album con cui la cantautrice bresciana Gaia Riva si presenta al pubblico a tre anni di distanza da Frantic, inciso per l'etichetta discografica Oyez e anticipato dall'lp del 2008 intitolato Come and see. Questa volta la rockeus, affacciatasi per la prima volta nel panorama della musica italiana nel 2006 con un primo singolo intitolato “One”, pubblica l'album per la propria etichetta Sun Music, fondata dopo gli scarsi risultati ottenuti con la Oyez e con la Phoenix Studio, etichetta bresciana con cui aveva inciso i primi brani in lingua inglese. Complessivamente si tratta di un bel disco realizzato in italiano e suddiviso dalla cantante in due parti per allontanarsi dal processo tradizionale di pubblicazione di un album.
Gaia Riva


I sette brani di questo primo lp, realizzati in stile prevalentemente pop svelano la coscienza interiore della cantautrice e danno una definizione della sua personalità, specie nei brani “20 Ragioni” ed “Ego”, oltre che nella title – track. I brani, in cui l’artista si occupa anche degli arrangiamenti, oltre che di scriverne i testi, potrebbero risultare celati ma danno uno stimolo ad ascoltare il disco fino in fondo per capire il vero senso, creando la giusta attesa per il lavoro successivo. 

Un disco in cui spicca la splendida voce di Gaia Riva, caratteristica che le conferisce un'assoluta originalità nel panorama musicale italiano, in cui la cantautrice si muove al fianco di Andrea Noto, suo collaboratore dagli inizi e chitarrista, autore delle parti musicali nonché produttore in quest'ultimo lavoro discografico.

La cantautrice
Gaia Riva e Andrea Noto










Tracklist

1. Megafono Che
2. 20 Ragioni (Per Stare Con Me)
3. Silenzio
4. Papa'
5. Bianco e Nero
6. Ego
7. Tutto Cade





Commenti