Una spia non basta (2012)



la double love – story di una donna contesa da due uomini: amore e amicizia che sembrano non poter coesistere

Trama:
In sala a partire da venerdì 20 aprile 2012 la commedia rosa, carica di azione sul mondo delle spie firmata dal regista McG (Joseph McGinty Nichol), in cui due differenti tematiche principali, quelle di amicizia e di amore sembrano non poter sussistere in armonia tra loro e arrivano a scontrarsi fino a distruggersi apparentemente.
 
Recensione:
Lauren Scott (Reese Whiterspoon) è una donna in carriera con grandi capacità lavorative, mentre per quanto riguarda il campo sentimentale, sembra davvero impacciata nello scegliere gli uomini.
Sarà la sua amica del cuore Trish (Chelsea Handler) a darle uno stimolo, creandole un profilo su un’agenzia matrimoniale online, a cui era iscritto, seppur con qualche riserva, anche James, noto come Tuck (Tom Hardy), uomo dall’animo un po’ ruvido con cui Lauren inizierà a frequentarsi. Franklyn Delano Roosevelt Foster, meglio conosciuto come FDR (Chris Pine), è invece il classico tipo sicuro di sé che, dopo aver messo gli occhi sulla donna, non vuole lasciarsela sfuggire e utilizzerà perciò la sua irresistibile tattica seduttrice, fino a quando la ragazza accetta di uscire con lui. Va configurandosi dunque una
love story a tre, o meglio una storia con due amori coesistenti, in cui Lauren, che prima sentiva la mancanza di un uomo nella sua vita, ora si trova contesa da due bellissimi ragazzi, entrambi agenti spia della CIA che lavorano a stretto contatto. I due, in realtà molto diversi tra loro, dopo aver scoperto di essere attratti entrambi da Lauren, forse innamorata di entrambi, decidono di frequentarla per vedere quale dei due verrà scelto dalla donna. Un patto di “rispetto reciproco” verrà stipulato da Tuck e FDR per porre dei limiti alla frequentazione stessa della donna, come il coinvolgimento non eccessivo per mantenere intatto il loro legame di amicizia. Utilizzeranno ogni mezzo a loro disposizione, anche gli strumenti abitualmente usati per spiare e bloccare i criminali, per spiare il comportamento dell’antagonista, controllando che mantenga fede al patto, e per sapere quello che avrebbe fatto piacere alla donna per sorprenderla continuamente e così i due sembrano essere diventati avversari – antagonisti in amore.


Divertente lo svolgimento degli eventi e delle azioni che vedrà i due uomini, in realtà amici per la pelle, ostacolarsi il più possibile, cercando di sorprendere e assecondare Lauren, rivoluzionando il proprio essere e le proprie attitudini per piacerle di più e per essere come lei desidera che sia il proprio uomo. 
 
Una spia non basta
This Means War
Regia: McGCast: Reese Witherspoon, Tom Hardy, Chris Pine, Chelsea Handler Produzione: Usa 2012
Distribuzione: 20 th Century Fox
Durata: 97 min.
Uscita: 20/04/2012

Commenti