domenica 22 aprile 2012

J27........................"Generazione mutante".............nuovo album



Secondo album realizzato in studio dalla band toscana, la quale, questa volta, si avvale della produzione di Pietro Foresti, che vuole seguire il gruppo nel desiderio di costituire un sound di tipo rock unico ed analogico. La band prende il nome dalla maledizione che avrebbe colpito i musicisti rock scomparsi a 27 anni e con la lettera “J” all'interno del proprio nome, tra cui Jim Morrison e Jimi Hendrix.

Dieci sono le tracce che costituiscono il disco, tra cui spiccano nove canzoni in cui risuona un rock solido e conciso ed una cover di“Shout” in fondo al disco, canzone dei Tears For Fears, stravolta totalmente dalla band. Un sound in un certo senso “sporco e cattivo” che conferisce una particolare sonorità energica e potente ai J27, che maturano e vanno consolidandosi sempre più artisticamente grazie ai tour e ai live in giro per l'Italia, durante i quali i rapporti e il feeling instaurati con altre band, tra cui i Guns n' Roses, premettono una serie di future collaborazioni.

Il disco stesso, grazie alle asperità del sound e alla voce del cantante, riesce a convincere pienamente gli ascoltatori e ad aprire una scalata verso la popolarità della band, nata a Pisa nel 2006 e composta da cinque ragazzi: Marco, nel ruolo di cantante, Alex, come primo chitarrista, Mamo, alla seconda chitarra, Valerio, bassista e infine Simone alla batteria. Sembra una maturazione in atto dal primo omonimo album del 2008, esordio discografico della band, la quale pare voglia spingersi ancora più in là, fino a costituire un sound inedito e composito.










Tracklist

1.Mai
2. Il Viandante
3. Non Esisti
4. Solo
5. Alla Ricerca di Me
6. Bombe
7. Venere Nera
8. L’alieno
9. Generazione Mutante
10. Shout

Nessun commento:

Posta un commento