La discografia ufficiale del Liga



Qui verranno elencati gli album e le raccolte, anche quelle in dvd, realizzati da Luciano Ligabue con i titoli di ogni canzone dell'album. In questa discografia sono incluse anche le colonne sonore e gli album realizzati dal vivo dall'artista con l’anno di produzione.






Album in studio.
Ligabue (1990)
1. Balliamo sul mondo
2.
Bambolina e barracuda
3.
Piccola stella senza cielo
4.
Marlon Brando è sempre lui
5.
Non è tempo per noi
6.
Bar Mario
7.
Sogni di R&R 8. Radio radianti
9.
Freddo cane in questa palude
10.
Angelo della nebbia
11. Figlio d’un cane



Lambrusco coltelli rose & popcorn (1991)
1. Salviamoci la pelle!!!!
2.
Lambrusco & pop corn
3.
Camera con vista sul deserto
4. Anime in plexiglass
5. Con queste facce qui
6. Sarà un bel souvenir
7. Intro
8. Libera nos a malo
9. Ti chiamerò Sam (se suoni bene)
10.
Urlando contro il cielo
11. Regalami il tuo sogno



Sopravvissuti e sopravviventi (1993)
1. Ancora in piedi
2. A.A.A. qualcuno cercasi
3.
Ho messo via
4. Dove fermano i treni
5. I duri hanno due cuori
6. La ballerina del carillon
7. Prezoo
8. Lo zoo è qui
9. Piccola città eterna
10. Walter il mago
11. Pane al pane
12. Quando tocca a te
13. Sopravvissuti e sopravviventi: tema



A che ora è la fine del mondo? (1994)
1. A che ora è la fine del mondo?
2. Gringo ‘94
3. Cerca nel cuore scritta da Ligabue e G. Fornaciari
4. Fuoritempo
5. L’han detto anche gli Stones

6. Male non farà
7. Gringo ‘91
8. Urlando contro il cielo (live)



Buon compleanno Elvis (1995)
1. Vivo morto o X
2. Seduto in riva al fosso
3. Buon compleanno, Elvis!
4. La forza della banda
5. Hai un momento Dio?
6. Rane a Rubiera blues
7.
Certe notti
8.
Viva!
9. I “ragazzi” sono in giro
10. Quella che non sei
11. Non dovete badare al cantante
12. Un figlio di nome Elvis
13. Il cielo è vuoto o il cielo è pieno
14.
Leggero


Miss Mondo (1999) 
1.Si viene e si va
2. Uno dei tanti
3.
Almeno credo
4. E
5. Baby, è un mondo super
6.
Una vita da mediano
7.
Da adesso in poi
8.
L’odore del sesso
9.
Kay è stata qui
10. Qualcuno ha visto, per caso, il mio cane blu elettrico monofase?
11. Sulla mia strada
12. Forse mi trovo 13. Miss Mondo ‘99
14. La porta dei sogni



Fuori come va? (2002) 
1.Nato per me
2.
Tutti vogliono viaggiare in prima
3. Ti sento
4.
Questa è la mia vita
5. Tu che conosci il cielo
6. Il campo delle lucciole
7.
Voglio volere
8.
Eri bellissima
9. Libera uscita
10. Tutte le strade portano a te
11. In pieno rock’n'roll
12. Chissà se in cielo passano gli Who







Nome e cognome (2005)
1. Intro
2. Il giorno dei giorni 3. Happy hour
4.
L’amore conta
5. Cosa vuoi che sia
6. Le donne lo sanno
7.
Lettera a G.
8. Vivere a orecchio
9. Giorno per giorno
10. È più forte di me
11. Sono qui per l’amore



Arrivederci, mostro! (2010)
1. Quando canterai la tua canzone
2. La linea sottile
3. Nel tempo
4. Ci sei sempre stata
5. La verità è una scelta
6. Caro il mio Francesco
7. Atto di fede
8.
Un colpo all’anima
9. Il peso della valigia
10. Taca banda
11. Quando mi vieni a prendere?
12. Il meglio deve ancora venire
13. Un colpo all’anima (versione acustica)



Colonne sonore.
Radiofreccia (1998)
CD1 1.Radiofreccia
2.
Ho perso le parole
3. Boris
4. Welcome home, Freccia
5. Bordocampo
6. Freccia
7.
Metti in circolo il tuo amore
8. Da Marzia
9. Bruno
10. Prima pagina del libro d’oro
11. Mezzanotte di fuoco
12. Boris segna il territorio
13. Pesce-siluro
14. Siamo in onda
15. Bonanza
16. Banda ‘Bonifazio Asioli’ di Correggio - Can’t Help Falling in Love







Album dal vivo.


Su e giù da un palco (1997)
CD 1
1. Il giorno di dolore che uno ha
2. I ragazzi sono in giro
3. Quella che non sei
4. Hai un momento Dio?
5. Un figlio di nome Elvis
6. Ho messo via
7. Bar Mario
8. Salviamoci la pelle
9. Figlio di un cane 10. Marlon Brando è sempre lui
11. Seduto in riva a un fosso
12. Viva!
13. Urlando contro il cielo
14. A che ora è la fine del mondo?

CD 2
1. Tra palco e realtà
2. Sogni di rock n’roll
3. Buon compleanno Elvis!
4. Lambrusco & pop corn
5. Il cielo è vuoto o il cielo è pieno
6. Bambolina e barracuda
7. Lo zoo è qui
8. Piccola stella senza cielo
9. Vivo morto o x
10. Certe notti
11. Non è tempo per noi
12. Libera nos a malo
13. Balliamo sul mondo
14. Leggero
15. Ultimo tango a Memphis



Giro d’Italia (2003)
Disco 1
  1. Piccola stella senza cielo
    2. Si viene e si va
    3. Il giorno di dolore che uno ha
    4. Sogni di rock’n'roll
    5. Walter il mago
    6. Vivo morto o X
    7. Camera con vista sul deserto
    8. Miss Mondo ‘99
    9. Tutte le strade portano a te
    10. Questa è la mia vita













Disco 2
1. Voglio volere
2. Sarà un bel souvenir
3. Una vita da mediano
4. Angelo della nebbia
5. Ho messo via
6. Baby è un mondo super
7. Tu che conosci il cielo
8. Eri bellissima
9. Metti in circolo il tuo amore
10. Tutti vogliono viaggiare in prima
11. Tra palco e realtà

Disco 3 (Solo edizione speciale)
1. Chissà se in cielo passano gli Who
2. Ti sento
3. Voglia di caffè
4. Sulla mia strada
5. Almeno credo
6. Nato per me
7. Baby talkin’ blues
8. Il mio nome è mai più scritta e interpretata da Ligabue,Jovanotti e Pelù
9. Dove fermano i treni
10. Reading Bukowski
11. Kay è stata qui



Sette notti in Arena (2009)
DVD
1. Sono qui per l’amore
2. Il giorno di dolore che uno ha
3. Sarà un bel souvenir
4. Ho messo via
5. L’amore conta
6. Viva!
7. Il centro del mondo
8. Sulla mia strada
9. Una vita da mediano
10. Questa è la mia vita
11. Happy Hour
12. Niente paura
13. Tutti vogliono viaggiare in prima
14. A che ora è la fine del mondo?
15. Il mio pensiero
16. Piccola stella senza cielo
17. Non è tempo per noi
18. Certe notti
19. Le donne lo sanno
20. Tra palco e realtà
21. Urlando contro il cielo
22. Balliamo sul mondo
23. Buonanotte all’Italia

CD
1. Non è tempo per noi
2. Il giorno di dolore che uno ha
3. Viva!
4. Sulla mia strada
5. Sarà un bel souvenir
6. Il mio pensiero
7. L’amore conta
8. Il centro del mondo
9. Ho messo via
10. Una vita da mediano
11. Piccola stella senza cielo
12. Buonanotte all’Italia
13. Sono qui per l’amore

Raccolte.
Primo tempo (2007)
1. Niente paura (Inedito)
2. Balliamo sul mondo
3. Certe notti
4. Urlando contro il cielo
5. Vivo morto o X
6. Ho messo via
7. Viva!
8. A che ora è la fine del mondo?
9. Non è tempo per noi
10. Salviamoci la pelle
11. Sogni di R ‘n’ R
12. Libera nos a malo
13. Bambolina e barracuda
14. Hai un momento, Dio?
15. Bar Mario
16. Quella che non sei
17. Lambrusco & pop corn
18.
Buonanotte all’Italia (Inedito)


Secondo tempo (2008)


1. Il centro del mondo (Inedito)
2. Piccola stella senza cielo
3. Il mio pensiero
4. Tra palco e realtà
5. Questa è la mia vita
6. Ho perso le parole
7. Il giorno di dolore che uno ha
8. Le donne lo sanno
9. Una vita da mediano
10. Eri bellissima
11. Tutti vogliono viaggiare in prima
12. L’amore conta
13. Happy hour
14. Ti sento
15. L’odore del sesso
16. Il giorno dei giorni
17. Metti in circolo il tuo amore
18. Ho ancora la forza

Commenti